Festa della Mamma

Maggio: il mese dedicato alle rose e alle mamme!

A Maggio, in Italia come anche in altri stati, si celebra la Festa della Mamma.

La Festa della Mamma è una celebrazione molto antica, legata al culto politeistico delle divinità della fertilità. Veniva celebrata proprio nel periodo dell’anno in cui il passaggio della natura, dal freddo inverno al pieno dell’estate, dei profumi e dei colori e della prosperità nelle antiche civiltà contadine, era più evidente.

La Rosa ci conduce alla figura materna legata al culto della fertilità. Infatti secondo la mitologia greca e romana, la rosa, nasce dal sangue di Adone e da quello di Venere, per questo rappresenta l’amore che genera e riproduce la vita. E’ da sempre l’emblema della bellezza, della vita, dell’amore e più di ogni altro fiore sà testimoniare l’affetto e la riconoscenza dei figli.  Dedichiamo così questo piccolo spazio alle nostre rose, con un caro augurio a chi è mamma o presto lo diventerà.

Rosabella interpreta la bellezza di una donna, eleganza e femminilità.

Rosabella: l’unica rosa vera stabilizzata impreziosita da elementi Swarovski. Un’elegante rosa che potrà essere conservata nell’apposito box, non appassirà mai trattandosi di un fiore che, grazie ad uno specifico trattamento, si stabilizza bloccando l’invecchiamento al momento in cui è stata recisa per mantenere le sue caratteristiche di freschezza e bellezza originali nel tempo.

 

Rosabella è tanto preziosa quanto evocatica, delicata, è una rosa in grado di arrivare dritta al cuore. Una rosa per emozionare, un pensiero originale e unico per la Festa della Mamma.


By using this website you agree to accept our Privacy Policy and

Need help ?